ForumCommunity

Trama

« Older   Newer »
  Share  
^^_Sara Cullen_^^
view post Posted on 11/10/2009, 21:06




SPOILER (click to view)

image




Se il fantasy è il vostro genere, se impazzite per fate, folletti e se siete pronti a farvi sorprendere... ecco pronto per voi prossimamente in libreria il primo romanzo di Lesley Livingston, canadese, che vive e lavora a Toronto. È una scrittrice e un'attrice di teatro.

Wondrous Strange, appena pubblicato negli Stati Uniti da Harper Teen, è il suo primo romanzo e ha già conquistato fior di fans, prima tra tutte Lisa Jane Smith, autrice del bestseller Il diario del vampiro che ne parla in toni entusiastici: "Questo è proprio il mio genere di romanzo, e Kelley è la mia eroina! Mi sono divertita moltissimo: Wondrous Strange mi ha incantato dalla prima all'ultima pagina".

Scritto nella migliore tradizione dell'urban fantasy, Wondrous Strange rilegge in chiave moderna Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare.

Sin dall'alba dei tempi, le fate hanno sempre rubato i bambini dei mortali. Per la diciassettenne Kelley Winslow, le fate esistono soltanto nelle fiabe; o tra le pagine della commedia di Shakespeare Sogno di una notte di mezza estate, di cui sta studiando il copione a Central Park. Poi incontra Sonny Flannery, e tutto cambia: Kelley comprende che il limite tra la realtà e l'immaginazione è fragile e mutevole, che nulla è mai come appare. Ma chi è in realtà Sonny?

Rapito ancora in fasce dal popolo delle fate, cresciuto nella reggia del re Auberon e della sua Corte dell'Inverno, il ragazzo è uno dei guardiani della porta di Samhain, che connette il mondo dei mortali con il regno degli esseri fatati. Sigillata per volere del Re, la porta si apre solo due volte all'anno. Sonny ora è nel parco, in attesa del calar della notte e del momento che segnerà l'apertura dello spiraglio da cui le fate potrebbero tentare di attraversare il confine tra i due mondi. Suo compito è quello di impedirlo, anche a costo della vita: ma quest'anno sta per accadere qualcosa di diverso, qualcosa di meraviglioso e terribile.

Siete pronti a entrare nel mondo delle fate?

 
Top
--Isa--
view post Posted on 12/10/2009, 14:26




Io adoro questo libro!
lo divorato in un giorno!!
è così fluido, così bello che non si smette di leggere!!
KELLEY è la mia eroina!! xD
 
Top
**Zoey
view post Posted on 13/10/2009, 14:49




anche adoro Wondrous Strange!!
madòò!!
è bellisimo!
 
Top
Lulu Cullen
view post Posted on 25/10/2009, 19:58




che bello io lo adoro!
la cosa strana è che lo comprai in un viaggio perchè non avevo niente da leggere, poi mi ci sono immersa e mi è piaciuto troppo!
perchè Lesley Livingston scrive divinamente!!
 
Top
3 replies since 11/10/2009, 21:06   76 views
  Share